MONTEPRANDONE – Sabato 15 agosto da non perdere il concerto “Alba di Ferragosto” a Monteprandone. Dalla suggestiva piazza dell’Aquila, nel Centro storico, sarà possibile ammirare il sorgere del sole accompagnati dalle note dei maestri Sergio Capoferri e Alessio Giuliani.

Il concerto-evento unisce due strumenti solisti come fisarmonica e violino con melodie di oggi e di ieri e un omaggio al compianto Maestro Ennio Morricone recentemente scomparso.

Sergio Capoferri, diplomato in fisarmonica, suona anche l’organetto e il corno francese e ha all’attivo più di 4000 esibizioni pubbliche fra musica classica, swing, folk. È risultato vincitore di vari concorsi nazionali per fisarmonica. Svolge concerti in Danimarca, Germania, Francia, Cecoslovacchia, Austria.

Alessio Giuliani è diplomato in violino e insegna educazione musicale in scuole primarie e di musica. Nella sua carriera ha accompagnato artisti di fama nazionale come Claudio Baglioni, Antonella Ruggero, Amedeo Minghi.

L’appuntamento è per le ore 6:15. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 3791985147 o inviando una mail a iat@comune.monteprandone.ap.it. Massimo 50 posti a sedere.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *