DIOCESI – Prima della ripresa del lavoro l’ufficio Pastorale del Mare ha organizzato mercoledì 21 settembre per tutti i pescatori di San Benedetto del Tronto, accompagnati dai loro familiari, l’incontro in Piazza San Pietro con il Santo Padre.

Il gruppo di pellegrini, guidato dal Vescovo Carlo Bresciani e dal Direttore dell’Ufficio Pastorale del Mare Don Giuseppe Giudici prima di accedere in Piazza San Pietro ha donato a Papa Francesco, consegnandola agli addetti di Casa Santa Marta, una cassetta di prodotti ittici.

Carlo Di Domenico, pescatore di San Benedetto del Tronto che ha avuto l’opportunità di portare il saluto della comunità Sambenedettese al Santo Padre al termine dell’udienza generale ha affermato: “Vorrei ringraziare il Vescovo Carlo Bresciani e Don Giuseppe Giudici per averci dato la possibilità di vivere questa giornata straordinaria. Quando ho incontrato il Santo Padre ero molto emozionato, non riuscivo nemmeno a parlare. Il Papa ha mostrato la sua vicinanza e ci ha dato la sua benedizione”.

Nel pomeriggio il gruppo ha avuto la possibilità di visitare la città e i luoghi più significativi del Vaticano e di condividere nella gioia questa esperienza che resterà indelebile nei loro ricordi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *