Cupra
CUPRA MARITTIMA – Il film di Paolo Consorti ‘Il sole dei cattivi” è stato proiettato a Cupra Marittima nella serata di Martedi 31 marzo, riscuotendo un ottimo successo e coinvolgendo il pubblico in sala.
Alla proiezione, in anteprima, erano presenti anche lo stesso regista Consorti, e gli attori Luca Lionello e Federico Rosati, tra i protagonisti principali del film. “L’idea è partita – spiega il regista – dalla frase che mi ha colpito ‘Il sole sorge sempre sui buoni e sui cattivi’, da qui ho reinventato la storia su due cattivi per antonomasia della nostra tradizione religiosa, ovvero Erode e Cafia, andando a stravolgere le loro gesta e insinuando dei pensieri nuovi e dei dubbi nelle loro menti”.
Prosegue Consorti: “Possiamo definirlo un film sul Natale e sulla Pasqua ma che vuole farci guardare queste due ricorrenze con occhi diversi e descrivendoceli con un linguaggio artistico alternativo”.
Il regista infatti ama definire questa opera come un quadro in continuo movimento, ricordiamo a proposito che Consorti proviene appunto principalmente da mondo della pittura. Il film è stato particolarmente apprezzato dal pubblico anche perché, oltre a Larino in provincia di Campobasso, è stato girato a Grottammare, in particolare in occasione del famoso Presepe Vivente del Paese Alto e a Cupra Marittima. Il film è stato proiettato nell’ambito della rassegna ‘Percorsi dello Spirito’.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *