Nuova immagine

RIPATRANSONE – Prosegue a Ripatransone la XIX Rassegna Concertistica Picena organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone e dall’Associazione Musicale Marchigiana. Sabato 16 agosto alle 21.30 presso la Chiesa di S. Rocco si esibirà la giovane violinista polacca Katarzyna Pielech in un concerto dal titolo Musica oltre i confini. I brani proposti vanno da Bach e Vivaldi a Piazzolla, Bacewicz, Morricone, con un approccio alla musica che va  appunto oltre i confini del tempo e dello spazio.

Nata nell”89 a Będzin in Polonia, Katarzyna Pielech si laurea in violino all’Accademia di Musica K. Szymanowski di Katowice sotto la guida del M° K. Lasoń. Ha partecipato a masterclasses con Y. Kless, B. Nizioł, R.Szreder, R. Baldini, K. Jakowicz. Ha conseguito premi in alcuni concorsi violinistici (2011-Concorso Violinistico e di Musica da camera dell’Accademia di Katowice; 2012-Concorso Internazionale Musicale “ANEMOS” di Roma). Ha registrato la prima esecuzione del brano “Kango” per violino solo di N. Burzyńska all’Universita di Musica F. Chopin a Varsavia. Nel 2013 ha partecipato al Festival di Musica “Agosto dei talenti” e al Festival Internazionale dei “Giovani Laureati dei Concorsi Musicali” a Katowice. Ha suonato nell’Orchestra Musica Nuova, nell’Orchestra AUKSO di Tychy e nella Filarmonica di Częstochowa. Collabora con l’Istituto di Musica e Cultura “Silesia” di Katowice. L’ ingresso è libero e al termine della serata per festeggiare S. Rocco, ricordato proprio il 16 agosto, la Confraternita del Sacro Cuore  offrirà un piccolo rinfresco al pubblico partecipante.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *