CUPRA MARITTIMA – Giunto alla sua terza edizione, il torneo di mini basket “Trofeo San Basso” organizzato dall’Asd “Dea Cupra”, si è confermato un successo e una festa per tutti i bambini e i ragazzi. Hanno partecipato alla manifestazione sportiva, oltre alla Dea Cupra Basket divisa in squadra verde e squadra rossa, anche la Virtus Porto San Giorgio e la Pedaso Basket.
Gli incontri tra le squadre sono iniziate nel pomeriggio di sabato 13 aprile quando alle ore 15.00 sono arrivati i giocatori e hanno disputato le semifinali.
Nella giornata di domenica 14 aprile hanno avuto luogo invece la finali. A vincere è stata la Pedaso Basket, mentre seconda classificata è arrivata la Virtus Porto San Giorgio, terzo e quarto posto per la Dea Cupra Basket in maglia rossa e in maglia verde. Sono stati dati anche ulteriori riconoscimenti. Per la precisione, il migliore giocatore nato nell’anno 2001 è andato a Melissa Bellucci della Pedaso Basket, il miglior giocatore 2002 ad Andrea Sambrotta della Dea Cupra e il miglior giocatore 2004 a Leonardo Verdecchia della Porto San Giorgio. Per questa edizione del torneo una novità ha accompagnato l’evento, ovvero l’animazione da parte delle piccole “ceerleaders”, bambine che a suon di musica hanno eseguito dei simpatici balletti di incoraggiamento per la squadra della Dea Cupra, preparate dalle loro stesse mamme. Presenti al torneo anche l’assessore allo sport Alessandro Carosi e il sindaco Domenico D’Annibali che si sono complimentati con tutti i partecipanti ricordando che lo sport è riesce ad educare al corretto comportamento in campo e nella vita. Orgogliosi gli organizzatori che con piacere hanno constatato che la gara è stata vissuta dai ragazzi come una vera e propria festa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *