La Federazione Marchigiana delle BCC ha ufficializzato i componenti del Comitato di Coordinamento della Rete Nazionale dei Giovani Soci per il triennio 2026-2029 e tra i rappresentanti designati figura Francesco Tonelli, coordinatore del gruppo giovani soci della Banca del Piceno, che porterà a livello nazionale la voce del territorio.

Il rinnovo del Comitato avviene alla scadenza del precedente mandato (2023-2026). La Federazione Marchigiana delle BCC, guidata da Ennio Di Foglio, ha coordinato le designazioni, confermando la solidità e la vitalità della base associativa regionale, oggi articolata in nove gruppi giovanili strutturati.

“Essere scelto per rappresentare la Banca del Piceno e la Federazione Marchigiana a livello nazionale – dichiara Francesco Tonelli – è per me un grande onore e una significativa responsabilità. Il triennio 2026-2029 sarà fondamentale per consolidare il ruolo dei giovani soci come motore di innovazione e coesione sociale. L’obiettivo è rendere il Credito Cooperativo sempre più vicino alle nuove generazioni, valorizzando i principi di mutualità e sostegno al territorio che da sempre ci contraddistinguono.”

“Il ricambio generazionale nel Credito Cooperativo marchigiano – afferma il Presidente della Banca del Piceno Sandro Donati – compie un nuovo passo avanti. Siamo estremamente orgogliosi che il nostro coordinatore del Gruppo Giovani Soci, espressione della nostra Banca, abbia ottenuto un simile risultato, al termine di un percorso di selezione che ha coinvolto i nove gruppi giovanili attivi nelle Marche”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *