COMUNANZA “L’uomo d’oggi davanti alle nuove sofferenze: come prendersene cura”. E’ il titolo del dodicesimo incontro del ciclo “Ripensare L’Umano: il Coraggio della Consapevolezza” ideato dall’Associazione “San Cristoforo: vivere è vivere insieme” con la collaborazione, fra gli altri, dell’Università per la pace.
L’appuntamento, in programma a Comunanza sabato 8 novembre, sarà l’occasione per parlare delle nuove sofferenze nella società attuale e delle diverse declinazioni della cura. Interverranno Francesco Comina (“L’insidia del disumano ragionevole”) e Gianni Vacchelli (“Nascere ad una nuova dimensione dell’umano? Tra risveglio ed intelletto d’amore”). L’iniziativa si terrà presso l’Auditorium “A. Luzi” a partire dalle ore 9. Modererà Enrico Garlaschelli.
“Ripensare L’Umano: il Coraggio della Consapevolezza” è un ciclo di incontri diffusi nell’entroterra marchigiano. Attraverso gli appuntamenti – che si sono tenuti nel corso dell’anno nei comuni di Amandola, Smerillo, Monte San Martino e Comunanza – vengono approfonditi diversi temi legati condizione umana nell’era tecnologica e digitale.
Ulteriori informazioni e il programma completo al link https://www.ripensarelumano.it/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *