RIPATRANSONE – La Biblioteca Comunale di Ripatransone ospita il laboratorio creativo Messy Face, promosso da Farm Foundation ETS nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone.

L’iniziativa, rivolta a studenti e studentesse di due classi quarte del Liceo delle Scienze Umane dell’I.I.S. “Fazzini-Mercantini”, offre un’occasione per esplorare il tema dell’identità in modo creativo e personale. I partecipanti realizzeranno autoritratto visivi unici partendo da un ritratto fotografico, utilizzando la tecnica del collage con foto, ritagli di riviste, parole e segni grafici. Le composizioni risultanti uniscono realtà e immaginazione, trasformando l’arte in uno strumento di introspezione e sperimentazione.

Un laboratorio che coniuga creatività, riflessione e divertimento, offrendo ai giovani studenti la possibilità di raccontarsi attraverso l’arte.

Finanziato tramite Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”, Componente 3 “Turismo e Cultura 4.0” (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *