“Il Patriarcato Ecumenico esprime la sua gioia per la prossima visita di Sua Santità Papa Leone XIV di Roma in Turchia, in risposta al desiderio espresso e all’invito di Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo di commemorare insieme lo storico 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico convocato a Nicea”.

È quanto si legge in un comunicato diffuso oggi subito dopo l’annuncio dato dalla sala stampa Vaticano del primo viaggio apostolico di Papa Leone in Turchia e in Libano. Secondo quanto rende noto il patriarcato ecumenico i due Primati si recheranno a Nicea di Bitinia il 28 novembre, mentre Sua Santità il Papa visiterà ufficialmente la sede del Patriarcato ecumenico al Fanar il 29 e 30 novembre, per partecipare alla festa del Santo Apostolo Andrea il Primo Chiamato, Fondatore della Chiesa di Costantinopoli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *