DIOCESIIn occasione dell’ottavo centenario del Cantico delle Creature, il Monastero Santa Speranza promuove un incontro speciale dedicato a San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, figura universale di pace, fraternità e amore per il creato.

L’evento si terrà questa sera, giovedì 2 ottobre alle ore 21.00 presso il monastero, con una meditazione intitolata “Laudato si’, mi’ Signore”. A guidare la riflessione sarà don Francesco Farronato, che accompagnerà i partecipanti in un percorso spirituale attraverso le parole del Cantico.

Il Cantico delle Creature, composto da San Francesco, è un inno di lode al Signore per la bellezza e la bontà del creato: dal sole alla luna, dall’acqua al fuoco, dalla terra a tutte le creature viventi. A ottocento anni dalla sua composizione, il messaggio rimane straordinariamente attuale, soprattutto alla luce delle sfide ambientali e sociali del nostro tempo.

Il Monastero Santa Speranza invita la comunità locale a prendere parte a questo momento di preghiera, meditazione e condivisione, per riscoprire insieme la spiritualità francescana e il valore profondo della custodia del creato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *