DIOCESI – In occasione dell’ottavo centenario del Cantico delle Creature, il Monastero Santa Speranza promuove un incontro speciale dedicato a San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, figura universale di pace, fraternità e amore per il creato.
L’evento si terrà questa sera, giovedì 2 ottobre alle ore 21.00 presso il monastero, con una meditazione intitolata “Laudato si’, mi’ Signore”. A guidare la riflessione sarà don Francesco Farronato, che accompagnerà i partecipanti in un percorso spirituale attraverso le parole del Cantico.
Il Cantico delle Creature, composto da San Francesco, è un inno di lode al Signore per la bellezza e la bontà del creato: dal sole alla luna, dall’acqua al fuoco, dalla terra a tutte le creature viventi. A ottocento anni dalla sua composizione, il messaggio rimane straordinariamente attuale, soprattutto alla luce delle sfide ambientali e sociali del nostro tempo.
Il Monastero Santa Speranza invita la comunità locale a prendere parte a questo momento di preghiera, meditazione e condivisione, per riscoprire insieme la spiritualità francescana e il valore profondo della custodia del creato.
