Mercoledì 1° ottobre, presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, Papa Leone XIV parteciperà alla conferenza internazionale “Raising Hope for Climate Justice”, promossa dal Movimento Laudato Si’ in collaborazione con vari partner ecclesiali e istituzionali, in occasione del X anniversario dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco.

L’evento – informano i promotori – riunirà oltre 400 leader religiosi, esperti di clima, rappresentanti della società civile e istituzioni provenienti da tutto il mondo. Il Pontefice parteciperà alla “Celebration of Hope”, momento centrale dell’iniziativa. Il programma del 1° ottobre prevede, dopo l’accoglienza e la preghiera iniziale, gli interventi dell’dell’on. Marina Silva, Ministra dell’Ambiente del Brasile, e dell’on. Arnold Schwarzenegger, cui seguirà il discorso del Papa. Dopo un momento simbolico e spirituale di impegno comune, il Santo Padre incontrerà un gruppo rappresentativo di partecipanti. Nei giorni successivi, 2 e 3 ottobre, la conferenza continuerà con sessioni di lavoro, tavole rotonde e momenti spirituali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *