Leggi l’articolo: FOTO 172 delegati per la Prima Assemblea Sinodale a San Benedetto, gli emendamenti approvati e il racconto della due giorni

DIOCESI – Come già annunciato dal Vescovo Gianpiero Palmieri, nei giorni di venerdì 10 ottobre e sabato 11 ottobre si terrà la seconda Assemblea Diocesana, un appuntamento importante per concludere le votazioni sulle proposte relative alla seconda parte e all’intero contenuto della terza parte del documento sinodale.

All’assemblea sono invitati a partecipare: tutti i presbiteri, i diaconi, le religiose e i religiosi, i seminaristi, i membri del Consiglio Pastorale Diocesano, i rappresentanti degli uffici pastorali (il direttore e due membri dell’équipe), i responsabili delle associazioni, movimenti e cammini ecclesiali (due per ciascuna realtà), nonché i delegati dei Consigli Pastorali Parrocchiali.

La partecipazione è così articolata:

  • Comunità parrocchiali con meno di 2000 abitanti: due membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e un giovane rappresentante.

  • Comunità con più di 2000 abitanti: tre membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e due giovani rappresentanti.

  • Insegnanti di religione: dodici rappresentanti complessivi, suddivisi in tre per la scuola dell’infanzia, tre per la primaria, tre per la secondaria di primo grado e tre per le scuole di secondo grado.

  • La Scuola di Formazione Teologica sarà rappresentata da tre delegati.

La scheda di prenotazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 ottobre all’indirizzo e-mail curia@diocesisbt.it.

L’équipe sinodale invita tutti i delegati a confrontarsi preventivamente con i rispettivi Consigli Pastorali o con i gruppi di appartenenza per discutere i contenuti del testo che sarà sottoposto a votazione.

In allegato vengono forniti: il documento già votato e quello ancora da approvare. Nei prossimi giorni sarà reso disponibile anche il programma dettagliato dell’assemblea e la scheda di adesione.

Documento votato: Documento votato nell’assemblea di aprile 2025

Documento da approvare: Documento già emendato da votare nell’assemblea di ottobre 2025

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *