SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’opportunità imperdibile per chi desidera migliorare le proprie competenze digitali: lunedì 9 settembre alle ore 21 prenderà il via il corso di informatica gratuito organizzato dall’associazione “Semi di Futuro ODV”, in collaborazione con la Banca del Tempo Riviera delle Palme e il Dopo Lavoro Ferroviario di San Benedetto del Tronto.

Le lezioni, che proseguiranno fino a fine maggio, si terranno nell’ex Cinema delle Palme e saranno tenute da Marco Bruni, informatico e presidente dell’associazione “Semi di Futuro ODV”.

Un percorso completo e attuale

Il corso affronta tematiche di grande interesse e attualità, partendo dall’uso quotidiano delle tecnologie fino ad arrivare all’innovativa frontiera dell’Intelligenza Artificiale. Tra gli argomenti trattati:

  • utilizzo di smartphone e applicazioni;

  • gestione dei social network;

  • funzionalità di Windows e strumenti digitali di base;

  • sicurezza informatica e prevenzione delle truffe online.

L’obiettivo è fornire ai partecipanti competenze pratiche e strumenti utili per muoversi con maggiore consapevolezza nel mondo digitale, proteggendo sé stessi e i propri dati.

Informazioni utili

L’ingresso si trova sul lato del pontino ferroviario, con accesso tramite una scalinata. Per chi arriva in auto, si consiglia di utilizzare il parcheggio di Piazza Garibaldi.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero: 379 329 0402.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *