Il suo entusiasmo di fede e la verità del Suo cuore sono una benedizione per lei e per la sua famiglia. Se il suo punto di riferimento è Maria, riuscirà ad affrontare ogni incertezza. Condividere progetti d’amore cristiano è fondamentale per progredire spiritualmente e collaborare alla grazia e alla volontà di Dio”.

Con queste parole papa Leone XIV risponde a Laura, madre e moglie, che in una lettera pubblicata sul mensile “Piazza San Pietro” confida la sua esperienza di fede e le fatiche quotidiane.

“Ho un marito che mi ama tantissimo e sono madre di tre splendide figlie che cerco di nutrire con la preghiera e la parola del Vangelo tutti i giorni. Sto attraversando un momento in cui la mia fede è più forte che mai, ma forse, proprio per questo, sento fortemente le tentazioni prendere il sopravvento. Significa che la mia fede non è così solida?”, scrive Laura.

La risposta del Pontefice diventa occasione per ribadire l’importanza della preghiera e della condivisione familiare nella vita cristiana.

Il nuovo numero del mensile contiene anche uno speciale sul Meeting della Fraternità, in programma a Roma il 12 e 13 Settembre, e un approfondimento sul filo rosso della pace nella storia dei Papi, da Leone XIII a Leone XIV.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *