“Il suo entusiasmo di fede e la verità del Suo cuore sono una benedizione per lei e per la sua famiglia. Se il suo punto di riferimento è Maria, riuscirà ad affrontare ogni incertezza. Condividere progetti d’amore cristiano è fondamentale per progredire spiritualmente e collaborare alla grazia e alla volontà di Dio”.
Con queste parole papa Leone XIV risponde a Laura, madre e moglie, che in una lettera pubblicata sul mensile “Piazza San Pietro” confida la sua esperienza di fede e le fatiche quotidiane.
“Ho un marito che mi ama tantissimo e sono madre di tre splendide figlie che cerco di nutrire con la preghiera e la parola del Vangelo tutti i giorni. Sto attraversando un momento in cui la mia fede è più forte che mai, ma forse, proprio per questo, sento fortemente le tentazioni prendere il sopravvento. Significa che la mia fede non è così solida?”, scrive Laura.
La risposta del Pontefice diventa occasione per ribadire l’importanza della preghiera e della condivisione familiare nella vita cristiana.
Il nuovo numero del mensile contiene anche uno speciale sul Meeting della Fraternità, in programma a Roma il 12 e 13 Settembre, e un approfondimento sul filo rosso della pace nella storia dei Papi, da Leone XIII a Leone XIV.
