Si svolgeranno dal 6 al 10 luglio a Loreto, presso la Casa “Famiglia di Nazareth”, gli Esercizi spirituali promossi dal RnS per le religiose e le consacrate. Ad accompagnarle sarà suor Chiara Tamagnone, teologa della Fraternita della Trasfigurazione, sul tema “Dimorate nel suo amore per servirlo con gioia”.

Cinque le meditazioni in programma sui titoli: Lungo la via, andare per rimanere con il Signore Risorto; Davanti al Signore Gesù; Ospitalità feconda; Camminare in una vita nuova; Donne per la vita. Giovedì nel tardo pomeriggio – informa RnS -, la relazione “Il canto della lode, il Magnificat”, sarà a cura del presidente nazionale Giuseppe Contaldo. Seguirà la preghiera per una nuova Effusione dello Spirito.
A presiedere le Celebrazioni eucaristiche in ciascuna delle giornate, scandite da tempi di adorazione, esperienza spirituale, deserto e condivisione in fraternità, sarà don Michele Leone, consigliere spirituale nazionale del RnS. A conclusione degli Esercizi, previsto anche il passaggio alla Santa Casa di Loreto. “Fermandoci e sostando con un ritmo differente dalla quotidianità per vivere un tempo di incontro più profondo con il Signore – sottolinea Contaldo –, gli Esercizi spirituali costituiscono per le Religiose e le Consacrate un percorso orante per approfondire la vita nuova ricevuta nel battesimo e apprendere a discernere la volontà di Dio sulla propria vita.

Questa esperienza prevede la Preghiera comunitaria carismatica, le riflessioni sulla Parola di Dio e la possibilità d’essere accompagnati personalmente mediante un breve colloquio quotidiano. Come per Maria, che per mezzo dello Spirito Santo è stata scelta per dare carne al Verbo di Dio, così avvenga per tutte coloro che vi partecipano”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com