“La proclamazione della Parola nella celebrazione liturgica è inseparabile dalla missione sacramentale ricevuta e dall’unità che lega la Parola e il Sacramento nella celebrazione liturgica”. È quanto si legge in un comunicato, in inglese, diffuso dal Dicastero per il culto divino e la Disciplina dei Sacramenti e indirizzato al presidente della Conferenza episcopale tedesca, Heiner Wilmer, in risposta alla possibilità di permettere, “in determinate circostanze”, che anche i laici possano tenere l’omelia durante la messa. Nel comunicato, inoltre, si ricorda che “l’attuale disciplina della Chiesa prevede già numerose forme di proclamazione della Parola e di preghiera che possono essere affidate ai fedeli, eccetto l’omelia e e la celebrazione dell’Eucaristia, in accordo col Diritto canonico e con la natura propria di queste differenti forme di proclamazione del Vangelo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com