“Nell’apprendere la notizia del cardinale Paul Emil Tsherrig, desidero esprimere le mie sentite condoglianze a tutti i familiari, come pure alla comunità diocesana di Sion”.

Lo scrive il Papa, nel telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta ieri, del card. Paul Emil Tscherrig, già nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino. “Penso con animo grato al suo fedele servizio come rappresentante pontificio in diversi Paesi e poi come membro di alcuni Dicasteri della Santa Sede”, prosegue Leone XIV: “In tutti gli incarichi a lui affidati, il compianto porporato ha generosamente agito, testimoniando amore alla Chiesa e al successore di Pietro”. “Il Signore lo accolga nella luce che non conosce tramonto”, la preghiera del Papa, he invia la sua benedizione “a quanti sono colpiti dall’improvvisa scomparsa”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com