GROTTAMMARE – Martedì 28 aprile, prosegue il percorso “Navigare l’adolescenza” a Grottammare. Durante l’incontro, dal titolo “La stanza chiusa: dalla solitudine scelta, al ritiro sociale sofferto”, la psicoterapeuta Federica Manucci analizzerà le dinamiche dell’isolamento giovanile, offrendo alle famiglie strumenti pratici per mantenere aperto il dialogo con i figli (Sala consiliare, ore 21).
“Il potere delle storie” è una iniziativa promossa nell’ambito del programma Centri Famiglia”, che coinvolge diversi partner del territorio, con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Marche, in sinergia con il Comune di Grottammare e l’ATS 21.
Gli appuntamenti sono a cura dell’associazione “Melograno” e sono pensati per riscoprire il valore della narrazione in un contesto naturale e conviviale. Il calendario prevede 8 date, fino al 5 luglio:
- 3 maggio: Pineta dei Bersaglieri (Lungomare De Gasperi), ore 10.30-12.30
- 10 maggio: Pineta Piazza Kursaal, ore 10.30-12.30
- 17 maggio: Parco Primo Maggio (via Salvo D’Acquisto), ore 10.30-12.30
- 7 giugno, Parco della Madonnina (Via Sant’Agostino), ore 10-12
- 14 giugno, Pineta dei Bersaglieri, ore 10-12
- 28 giugno, Pineta Ricciotti, ore 17-19
- 5 luglio: Parco di Via Licini, ore 10-12.
I partecipanti sono invitati a portare l’occorrente per la sosta all’aperto. Per informazioni è possibile contattare il numero 389.1039919.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.