COLONNELLA – A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’attesissimo Presepe Vivente previsto oggi a Colonnella è stato rimandato a Domenica 11 Gennaio 2026, a partire dalle ore 17:30.
La rievocazione storica della Natività, giunta ormai alla sua 45ª edizione, rappresenta un evento imperdibile che unisce fede, storia e tradizioni popolari. Già da alcune settimane i volontari del Comitato cittadino, sorto spontaneamente per l’occasione, sono al lavoro per allestire, con cura e pazienza, oltre 40 scene che trasformeranno la cittadina abruzzese in un’autentica e suggestiva Betlemme.
Promosso ed organizzato dalle parrocchie San Cipriano e San Giovanni Evangelista, dal Comune di Colonnella e dal Comitato Cittadino all’uopo predisposto, l’evento ha attirato, solo nell’ultima edizione, oltre 2.500 visitatori provenienti principalmente dall’Abruzzo e dalle Marche, ma anche turisti venuti da regioni e addirittura nazioni lontane.
Per saperne di più sulle origini, sulle scene allestite e sui sapori che sarà possibile gustare durante l’evento, leggi l’articolo che segue: https://www.ancoraonline.it/2025/12/30/colonnella-il-parroco-don-dino-straccia-invita-alla-45a-edizione-del-presepe-vivente/
Informazioni utili per la visita al Presepe Vivente
Quando: Domenica 11 Gennaio 2026, dalle ore 17:30 in poi
Dove: Centro Storico di Colonnella (ritrovo in piazza del Popolo)
Costo: ingresso libero
Info e Contatti: https://www.facebook.com/profile.php?id=61585948281851