X

Diocesi, Offida ricorda don Armeno Antonini con tre Messe in suo suffragio

OFFIDA – In occasione del trigesimo della morte di don Armeno Antonini, avvenuta la scorso 16 Agosto 2025, i familiari e le comunità parrocchiali di Offida vogliono ricordarlo attraverso tre Sante Messe che verranno celebrate in suo suffragio presso la chiesa Collegiata:
– una Domenica 14 Settembre alle ore 11:00;
– una Martedì 16 Settembre, nel giorno del Trigesimo, alle ore 18:30;

Si terrà invece ad Appignano del Tronto la Santa Messa di Martedì 23 Settembre, nel giorno del suo compleanno, alle ore 18:30.

Don Armeno, che era stato direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano ed Assistente del settore Giovani e Giovanissimi di Azione Cattolica, era vicario episcopale per la Pastorale, oltre che parroco delle comunità di Offida, membro del Collegio dei Consultori, del Consiglio Presbiterale, del Consiglio Pastorale Diocesano e dell’Equipe Sinodale.

La sua morte, avvenuta presso l’Ospedale di Ascoli Piceno dopo una lunga malattia, ha lasciato un grande vuoto affettivo nel cuore di chi lo ha amato, ma anche una grande eredità spirituale in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Come è stato detto al suo funerale, don Armeno è stato “un cercatore di senso e di bellezza, un testimone delicato e al tempo stesso dirompente del Vangelo, un esempio spirituale per tanti”.

Grande, inoltre, la sua capacità di creare legami e di fare comunità.

Le Celebrazioni saranno quindi l’occasione per unirsi in preghiera ed accorciare le distanze, ben consapevoli che l’amicizia, che lega lui e chi gli ha voluto bene, è così profonda e radicata in Cristo, da travalicare il tempo e lo spazio.

Tutti i fedeli delle Diocesi del Piceno sono invitati a partecipare.

Carletta Di Blasio: