Leggi l’articolo: FOTO 172 delegati per la Prima Assemblea Sinodale a San Benedetto, gli emendamenti approvati e il racconto della due giorni
DIOCESI – Come già annunciato dal Vescovo Gianpiero Palmieri, nei giorni di venerdì 10 ottobre e sabato 11 ottobre si terrà la seconda Assemblea Diocesana, un appuntamento importante per concludere le votazioni sulle proposte relative alla seconda parte e all’intero contenuto della terza parte del documento sinodale.
All’assemblea sono invitati a partecipare: tutti i presbiteri, i diaconi, le religiose e i religiosi, i seminaristi, i membri del Consiglio Pastorale Diocesano, i rappresentanti degli uffici pastorali (il direttore e due membri dell’équipe), i responsabili delle associazioni, movimenti e cammini ecclesiali (due per ciascuna realtà), nonché i delegati dei Consigli Pastorali Parrocchiali.
La partecipazione è così articolata:
-
Comunità parrocchiali con meno di 2000 abitanti: due membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e un giovane rappresentante.
-
Comunità con più di 2000 abitanti: tre membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e due giovani rappresentanti.
-
Insegnanti di religione: dodici rappresentanti complessivi, suddivisi in tre per la scuola dell’infanzia, tre per la primaria, tre per la secondaria di primo grado e tre per le scuole di secondo grado.
-
La Scuola di Formazione Teologica sarà rappresentata da tre delegati.
La scheda di prenotazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 ottobre all’indirizzo e-mail curia@diocesisbt.it.
L’équipe sinodale invita tutti i delegati a confrontarsi preventivamente con i rispettivi Consigli Pastorali o con i gruppi di appartenenza per discutere i contenuti del testo che sarà sottoposto a votazione.
In allegato vengono forniti: il documento già votato e quello ancora da approvare. Nei prossimi giorni sarà reso disponibile anche il programma dettagliato dell’assemblea e la scheda di adesione.
Documento votato: Documento votato nell’assemblea di aprile 2025
Documento da approvare: Documento già emendato da votare nell’assemblea di ottobre 2025





0 commenti