GROTTAMMARE – La comunità Gran Madre di Dio in Grottammare si appresta a vivere la festività di Maria Santissima Assunta con numerosi appuntamenti.
Domani, Giovedì 14 Agosto 2025, alle ore 21:15, la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle Diocesi del Piceno.
Nella giornata di Venerdì 15 Agosto, invece, tre saranno le Messe celebrate in giornata: la prima, alle ore 6:00, presso il Molo Sud; due invece nella chiesa parrocchiale, una alle ore 8:30 e una alle ore 19:00.
La solennità dell’Assunzione di Maria Santissima al cielo offre un momento di riflessione sulla bellezza del disegno di Dio e sulla speranza che offre a tutti noi.
L’Assunzione di Maria non è solo un evento passato, ma un segno di ciò che attende ogni credente. Se Maria, in quanto madre di Dio, è stata accolta nella gloria del cielo, ciò ci indica che anche noi, per la grazia di Dio e attraverso la nostra fede, possiamo aspirare a una vita eterna e beata. L’Assunta è, quindi, non solo un modello di santità, ma anche un faro di speranza che illumina il nostro cammino.