di Alessio Rubicini
Chi avrà avuto modo di passare in Valtesino, nei pressi di Borgo La Vigna, davanti alla Chiesa Parrocchiale, in questi ultimi giorni avrà notato la presenza di un telo nero al posto dell’Immagine della Madonna di Fatima presente sul vecchio ingresso del nostro Salone Parrocchiale “Don Ubaldo Grossi”.
Quell’Immagine, collocata in quella nicchia prospicente la S.P. Valtesino nel 2014, quando il Salone Parrocchiale fu ristrutturato e venne innalzata la Colonna del Cristo Redentore posta di fronte alla nostra Chiesa, era realizzata in plexiglass e, ormai, era stata irrimediabilmente deturpata dal tempo e dalle intemperie.
Al suo posto sarà collocata una nuova Immagine realizzata con le AZULEJOS, le tipiche piastrelle ornamentali in ceramica, smaltate e decorate, del Portogallo. La nuova Immagine è stata realizzata da un Laboratorio specializzato di Fatima ed è stata donata alla nostra Comunità dalla Famiglia Veccia in memoria di Alessandro, deceduto il 20 Agosto 2015 a seguito di un incidente stradale.
Essa sarà benedetta il prossimo 20 Agosto 2025 al termine della Celebrazione Eucaristica in cui la Comunità Parrocchiale di Valtesino ricorderà Alessandro Veccia e pregherà per lui nel 10° Anniversario della sua morte.
Tutti i Parrocchiani, gli amici della Comunità e tutti coloro che hanno conosciuto Alessandro sono invitati, pertanto, a partecipare a questa Celebrazione il cui programma è il seguente:
Ore 19.00
Recita del Rosario
Ore 19.30
Celebrazione Eucaristica in memoria di Alessandro Veccia
Ore 20.15
Benedizione della nuova Immagine della Madonna di Fatima
La Comunità Parrocchiale di Valtesino vi aspetta! Non mancate!