SPINETOLI – Quinto appuntamento, martedì 29 luglio, con l’iniziativa “Aldo Sergiacomi – un artista nel Piceno” a cura di Unione Sportiva Acli Marche Aps, Sorda Picena Sociale, Ente nazionale sordi Ascoli/Fermo, realizzato grazie a un contributo della Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno e del Pio Istituto dei Sordi.
A Pagliare, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, sarà possibile conoscere ancora meglio Aldo Sergiacomi, visto che vi sono esposte opere dell’artista offidano tra cui la statua di San Giovannino.
Il programma dell’iniziativa prevede il raduno dei partecipanti alle 18 in Piazza Kennedy a Pagliare e a seguire un percorso cittadino dedicato proprio ad Aldo Sergiacomi ma anche alla storia di Pagliare del Tronto.
E’ previsto il servizio di interpretariato della Lis per favorire la partecipazione di persone sorde.
Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome entro il 28 luglio. L’adesione alla manifestazione è gratuita. E’ previsto un massimo di 50 partecipanti.
L’iniziativa “Aldo Sergiacomi – un artista nel Piceno” rientra nel progetto Percorsi culturali Piceni che ha finora coinvolto in 4 appuntamenti 150 persone di ogni età. Sono state realizzate iniziative a Massignano, Ascoli Piceno, Monsampolo del Tronto e Offida. Nei prossimi mesi saranno visitate Force, Appignano del Tronto, San Benedetto del Tronto, Grottammare e ancora Offida, tutte città dove sono presenti opere di Aldo Sergiacomi.