SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 16 luglio sarà possibile raggiungere in bicicletta il Parco di via Manzini, luogo che ospiterà lo spettacolo teatrale “Il gatto senza stivali” a cura della compagnia teatrale Gli alcuni di Treviso. Il teatro di strada – grazie alla collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto, di Proscenio Teatro e dei Comitati di quartiere Salaria e Ragnola – approda per la seconda volta a San Benedetto del Tronto e anche per questa nuova edizione si avvale della collaborazione di Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta)
“Come Fiab sez. di San Benedetto del Tronto siamo entusiasti di affiancare nuovamente il progetto “Fiabe al Parco” – dichiara la presidente Paola Bruni – con cui condividiamo gli obiettivi in termini di inclusione e potenziamento della sostenibilità e siamo molto felici di poter organizzare il “BiciBus” per partecipare allo spettacolo teatrale. Al BiciBus possono partecipare tutti i bambini su due ruote accompagnati da un adulto; basta munirsi di bicicletta (o di bici con sellino), recarsi presso una delle tappe indicate nel programma, unirsi al gruppo. Si consigliano caschetto, luci, campanello e controllo della pressione delle gomme prima di partire. Ci riconoscerete dai gilet fosforescenti e dalle bandiere. Accompagnando famiglie e bambini auspichiamo che il “BiciBus” possa diventare un vero e proprio “mezzo di trasporto” da poter mettere a sistema.”
Come per le linee dei veri autobus, il percorso del BiciBus ha delle fermate intermedie, individuate con cartelli. Il programma completo con luoghi e orari di ritrovo sarà a breve disponibile sulle pagine social della manifestazione. Info Facebook/Instagram: fiabealparco, FIAB San Benedetto del Tronto/fiab_sbt.