Scarica il volantino: Informazioni Economia Civile
ACQUASANTA TERME – “Il futuro ha un cuore antico”, scriveva Carlo Levi. E proprio da questa citazione prende ispirazione la nuova edizione della Summer School della Scuola di Economia Civile (SEC), che quest’anno esplorerà il legame tra finanza, solidarietà ed ecologia, seguendo il filo rosso della fiducia.
Nel Monastero di Valledacqua, immerso nel verde delle Marche, docenti, economisti e partecipanti si confronteranno sui grandi temi dell’Economia Civile, con uno sguardo rivolto sia al passato – dai Monti di Pietà alle casse rurali – sia al futuro, tra finanza etica e sostenibilità ambientale.
Il programma prevede un ricco intreccio di riflessioni teoriche, testimonianze concrete e momenti culturali, come la visita al Comune di Montegallo, paese natale del Beato Marco da Montegallo (1425-1496), ideatore dei primi Monti di Pietà.
Tra i relatori figurano: Luigino Bruni, Leonardo Becchetti, Giulia Gioeli e Riccardo Milano, nomi di riferimento nel panorama dell’economia civile e della finanza etica.
Quote e Iscrizioni
L’iniziativa si rivolge a studenti, professionisti, insegnanti e giovani under 35, per i quali sono previste quote agevolate (a partire da € 292,80 tutto incluso) e la possibilità di borse di studio.
Iscrizioni sulla piattaforma SEC (https://corsi.scuoladieconomiacivile.it/spu/accedi).
Per informazioni:
info@scuoladieconomiacivile.it
+39 353 4044329
www.scuoladieconomiacivile.it