GROTTAMMARE – Nell’ambito della XXIII edizione dell’Infiorata di Montefiore dell’Aso, ha trovato spazio anche la IX edizione dell’Infiorata dei Ragazzi, un’iniziativa che coinvolge le giovani generazioni in un percorso artistico e spirituale.
Guidati dal maestro Patrizio Moscardelli, un gruppo di ragazzi ha lavorato con passione e dedizione nella giornata di sabato, vigilia della solennità del Corpus Domini, per realizzare un’opera originale e intensa. Il disegno, pensato e composto interamente da loro, si propone di lanciare un messaggio forte e attuale: risvegliare la gioia della vita in un mondo spesso segnato da tristezza e sfiducia.
“Riprendiamo il percorso (della vita)” è il titolo scelto dal gruppo, che con l’aiuto dell’inesauribile energia e dei colori del maestro Moscardelli, ha voluto rappresentare un cammino di rinascita. L’opera, infatti, intende trasmettere un invito a riscoprire la speranza e la bellezza del presente, illuminati dalla fede.
“Passato e presente ci vengono incontro con la speranza e la presenza di Dio. Gesù si rivela con il miracolo della vita” – è questa la frase che accompagna e sintetizza l’opera, esposta con orgoglio a Montefiore durante le celebrazioni.
Un’infiorata che, ancora una volta, unisce arte, fede e partecipazione, coinvolgendo i più giovani in un’esperienza che lascia il segno, nel cuore e negli occhi di chi osserva.
0 commenti