Sacerdoti felici” è il tema scelto per l’incontro internazionale promosso dal Dicastero per il Clero in occasione del Giubileo dei seminaristi e dei sacerdoti, in programma giovedì 26 giugno all’Auditorium Conciliazione di Roma.

L’iniziativa, rivolta a tutti coloro che sono impegnati nella pastorale vocazionale e nella formazione nei seminari, vedrà la partecipazione di Papa Leone XIV, che incontrerà personalmente seminaristi, sacerdoti e formatori.

Dopo il saluto del card. Lazzaro You Heung Sik, prefetto del Dicastero, seguirà un momento di preghiera e il confronto con testimoni di buone pratiche vocazionali da vari Paesi. Al centro, l’intervento del Pontefice, che offrirà una riflessione sulla gioia e sulla responsabilità della vocazione sacerdotale. L’evento si concluderà con la partenza per la Veglia vocazionale nella Basilica di San Pietro.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione online su www.clerus.va entro domani, 25 Giugno 2025. Gli organizzatori sottolineano che “l’incontro sarà un’occasione per condividere esperienze, pregare insieme e riscoprire, nell’Anno giubilare della speranza, la bellezza e la fraternità della chiamata sacerdotale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *