“Sacerdoti felici” è il tema scelto per l’incontro internazionale promosso dal Dicastero per il Clero in occasione del Giubileo dei seminaristi e dei sacerdoti, in programma giovedì 26 giugno all’Auditorium Conciliazione di Roma.
L’iniziativa, rivolta a tutti coloro che sono impegnati nella pastorale vocazionale e nella formazione nei seminari, vedrà la partecipazione di Papa Leone XIV, che incontrerà personalmente seminaristi, sacerdoti e formatori.
Dopo il saluto del card. Lazzaro You Heung Sik, prefetto del Dicastero, seguirà un momento di preghiera e il confronto con testimoni di buone pratiche vocazionali da vari Paesi. Al centro, l’intervento del Pontefice, che offrirà una riflessione sulla gioia e sulla responsabilità della vocazione sacerdotale. L’evento si concluderà con la partenza per la Veglia vocazionale nella Basilica di San Pietro.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione online su www.clerus.va entro domani, 25 Giugno 2025. Gli organizzatori sottolineano che “l’incontro sarà un’occasione per condividere esperienze, pregare insieme e riscoprire, nell’Anno giubilare della speranza, la bellezza e la fraternità della chiamata sacerdotale”.
0 commenti