ASCOLI PICENO – È morta Felicia Moretti, madre di don Giampiero Cinelli, parroco della comunità dei Santi Simone e Giuda in Monticelli di Ascoli Piceno e direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della diocesi di Ascoli Piceno.
La signora Felicia, che aveva 93 anni ed era malata da tempo, era anche sorella di don Marco Moretti, grande e Santo sacerdote della nostra diocesi, morto prematuramente in un incidente stradale.
Queste le parole di don Lino Arcangeli, amico di famiglia: “Proveniente da una famiglia religiosa e di sani principi, Felicia aveva un carattere forte. Tutta dedita alla famiglia, era instancabile. Negli ultimi anni, a causa della sua salute precaria, ha sofferto molto, facendo la spola tra diversi ospedali e case di riposo. L’ultima struttura, che l’ha accolta amorevolmente, è stata quella delle suore spagnole della Clinica San Giuseppe”.
La signora Felicia Moretti lascia non solo i figli don Giampiero, Patrizia ed Attilio, il genero Marco e i nipoti, ma una comunità intera che la ricorda con grande effetto.
La camera ardente è allestita presso la casa funeraria Damiani, dove la salma resterà fino alle ore 12:00 di domani, Venerdì 20 Giugno 2025, quando verrà trasportata presso la chiesa dei Santi Simone e Giuda.
La Messa del funerale verrà celebrata nella stessa chiesa alle ore 16:00 e sarà presieduta dal vescovo Gianpiero Palmieri.
Da parte della redazione del giornale diocesano L’Ancora vanno a don Giampiero Cinelli e alla sua famiglia le più sentite condoglianze.
Luciana Colotto
condoglianze a te Don Giampiero e alla tua famiglia dalla famiglia Gladioli Anselmo