DIOCESI – Il Santuario dell’Adorazione, guidato dai Padri Sacramentini e la comunità diocesana, si preparano a vivere le Giornate Eucaristiche 2025, dal 19 al 22 giugno, all’insegna dell’ascolto, della preghiera e della condivisione.
Giovedì 19 giugno aprirà la settimana con un incontro dedicato a sacerdoti, diaconi e religiosi.
Alle ore 10.00, presso la Sala Blu della San Filippo Neri, è prevista la recita dell’Ora Media, seguita da una meditazione guidata da S.E. Mons. Gianpiero, Vescovo della diocesi.
In serata, alle ore 21.00, si terrà la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, presieduta dallo stesso Vescovo Gianpiero, cui seguirà la solenne Processione Eucaristica cittadina, che attraverserà le vie principali della città, da Via Pizzi a Via Crispi, concludendosi presso la chiesa dei Padri Sacramentini.
Venerdì 20 giugno, alle ore 16.00, un momento speciale sarà dedicato agli ammalati, con la partecipazione dell’Unitalsi.
Il pomeriggio sarà arricchito da un rosario meditato e da testimonianze di fede presso il Santuario dell’Adorazione, concludendosi con un momento di festa comunitaria.
Sabato 21 giugno, dalle 19.30 alle 21.00, spazio alla Veglia Eucaristica sempre presso il Santuario. L’invito è rivolto a ministri straordinari della Comunione, catechisti, lettori, membri di gruppi ecclesiali e laici interessati, per vivere insieme un tempo di raccoglimento e riflessione.
La settimana culminerà domenica 22 giugno, con la Solennità del Corpus Domini.
0 commenti