GROTTAMMARE – Dal 18 giugno al 27 agosto, ogni mercoledì a partire dalle 21 si svolgeranno lezioni e partite libere di scacchi presso il Centro sociale per anziani Sisto V in via Francesco Crucioli 12 (Pineta Ricciotti) a Grottammare.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps e dall’U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo Aps.

All’iniziativa può partecipare chi sa già giocare a scacchi, per tenersi allenato e apprendere nuove tecniche di gioco, sia chi invece parte da zero e non conosce la disciplina (e che avrà a disposizione istruttori).

La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 3442229927.

Le lezioni e partite libere rientrano tra le attività del progetto “R.A.D.I.C.I. Rete Attiva per il Domani: Insieme per una Comunità Integrata” finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Si tratta di una serie di azioni non solo mirano a rafforzare la coesione sociale nelle comunità, ma anche a favorire l’inclusione sociale dei giovani, migliorando le opportunità educative nelle aree meno servite, e incentivando il loro impegno civico e la loro responsabilità sociale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *