- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

ACLI Ogni mercoledì a Grottammare lezioni e partite libere di scacchi

GROTTAMMARE – Dal 18 giugno al 27 agosto, ogni mercoledì a partire dalle 21 si svolgeranno lezioni e partite libere di scacchi presso il Centro sociale per anziani Sisto V in via Francesco Crucioli 12 (Pineta Ricciotti) a Grottammare.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps e dall’U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo Aps.

All’iniziativa può partecipare chi sa già giocare a scacchi, per tenersi allenato e apprendere nuove tecniche di gioco, sia chi invece parte da zero e non conosce la disciplina (e che avrà a disposizione istruttori).

La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 3442229927.

Le lezioni e partite libere rientrano tra le attività del progetto “R.A.D.I.C.I. Rete Attiva per il Domani: Insieme per una Comunità Integrata” finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Si tratta di una serie di azioni non solo mirano a rafforzare la coesione sociale nelle comunità, ma anche a favorire l’inclusione sociale dei giovani, migliorando le opportunità educative nelle aree meno servite, e incentivando il loro impegno civico e la loro responsabilità sociale.