MONTEPRANDONE – Primo appuntamento, martedì 17 giugno a Monteprandone, con il progetto “Salute in cammino per la cultura” e con l’iniziativa  “Sulle orme di San Giacomo della Marca”.

La manifestazione dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps viene riproposta con 3 appuntamenti che si svolgeranno, oltre che il 17 giugno, anche il 22 luglio (alle ore 21) e il 12 agosto (alle ore 18).

Il programma dell’evento del 17 giugno  prevede il raduno dei partecipanti a Monteprandone in Piazza dell’Aquila alle 21. A seguire è prevista la visita, con una guida turistica abilitata, alle ricchezze storiche, culturali e architettoniche di Monteprandone compreso lo splendido borgo, il museo dei codici la casa natale del patrono San Giacomo della Marca e le chiese cittadine.

Per partecipare occorre prenotare entro il 16 giugno con un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

E’ previsto un numero massimo di 50 partecipanti.

“Abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa a Monteprandone – dicono i dirigenti di U.S. Acli Marche Aps – visti i riscontri positivi delle edizioni precedenti di questa tipologia di attività. Solo nel 2024 sono state più di 300 le persone che hanno partecipato ai nostri eventi di conoscenza e valorizzazione del territorio. D’altronde si tratta di una città che fa parte dei Borghi più belli d’Italia e che dal punto di vista storico, culturale e architettonico ha molto da offrire”.

La manifestazione è organizzata col sostegno dell’Amministrazione comunale di Monteprandone e non ci sono costi di partecipazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *