SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro “Madre Antonia”, promosso dal Programma Oblate Adriatico con il sostegno della Fondazione Serra – Schonthal, è lieto di invitare la cittadinanza allo spettacolo conclusivo del percorso annuale, in programma giovedì 5 giugno alle ore 21:00 presso la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, in via Monte San Michele 1, a San Benedetto del Tronto.
Protagoniste della serata saranno le donne che frequentano il centro, impegnate in scena con un’opera teatrale dedicata alla straordinaria figura di Antonia Maria De Oviedo, fondatrice delle Suore Oblate del Santissimo Redentore.
Lo spettacolo nasce da un intenso cammino di crescita personale, riflessione e condivisione, vissuto all’interno delle attività del centro, che ha come obiettivo principale l’empowerment e l’integrazione sociale di donne in situazione di vulnerabilità, spesso escluse da percorsi formativi a causa di difficoltà linguistiche o documentali.
Gli organizzatori dichiarano: “Un ringraziamento speciale va alla Parrocchia di Sant’Antonio da Padova e a padre Massimo, per la generosa disponibilità degli spazi e il sostegno offerto durante questi mesi. Un grazie sentito anche alle formatrici, che hanno messo a disposizione tempo e competenze per offrire alle partecipanti strumenti concreti per una vita più dignitosa e integrata, attraverso percorsi su lingua italiana, salute, benessere, laboratori artistici e teatrali”.
L’ingresso è libero. Al termine dello spettacolo seguirà un momento conviviale aperto a tutti. La partecipazione della cittadinanza sarà un gesto importante, non solo per condividere un’esperienza di cultura, spiritualità e comunità, ma anche per testimoniare concretamente a queste donne che non sono sole.
0 commenti