(Foto Calvarese/SIR)

“Deve rappresentare l’abbraccio della Chiesa nel mondo digitale”. È l’ispirazione che ha guidato il graphic designer Juan Carlos Yto nella progettazione della nuova homepage del sito Vatican.va, online da dicembre 1995 e ora rinnovato in grafica e funzionalità. Il restyling, presentato oggi sul sito del Dicastero per la comunicazione, ha l’obiettivo di offrire un’esperienza di navigazione più chiara e accessibile, rendendo più fruibili i documenti del Magistero di Papa Leone XIV e dei suoi predecessori. “Una Chiesa più chiara, accessibile e aggiornata ai tempi moderni”, spiega Yto, ex-alunno del programma Faith Communication in the Digital World.

I colori si ispirano “all’azzurro del cielo romano” e ai toni caldi del travertino, con “accenti dorati di divinità” e fotografie in evidenza “per mostrare una Chiesa viva e in continuo movimento”. Il lavoro, strutturato in fasi, è frutto della sinergia tra il team redazionale, responsabile dei contenuti, e quello tecnico del Dicastero per la comunicazione, che ha curato lo sviluppo della nuova architettura.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *