GROTTAMMARE – I bambini dell’Istituto Virgo Lauretana di Grottammare, in particolare la Sezione Infanzia e le classi prima, seconda, terza e quarta Primaria, hanno vissuto una bellissima esperienza partecipando al laboratorio di pittura del Maestro Patrizio Moscardelli.

Le maestre hanno rilasciato una riflessione per esprimere la loro gratitudine: “Un’esperienza meravigliosa. I super alunni sono diventati pittori per un giorno nel laboratorio del Maestro Patrizio Moscardelli, che li ha accolti e fatti immergere nel suo mondo fatto di colori, pennelli e tanta fantasia. Gli alunni della Sezione Infanzia e delle classi prima, seconda, terza e quarta Primaria si sono cimentati nella realizzazione di un dipinto da regalare alla mamma in occasione della festa. In queste belle mattinate di primavera i bambini hanno avuto l’opportunità di visitare il laboratorio dell’artista immerso nelle campagne di San Savino, dove hanno potuto correre spensierati all’aria aperta, osservare ascoltare la natura da vicino per poi mettersi all’opera e realizzare ognuno il proprio dipinto. Ogni bambino ha avuto la possibilità di esprimere la propria creatività”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *