GROTTAMMARE – Si svolgerà sabato 24 maggio dalle 15:30 presso il panoramico Parco di Monte Castello in zona Oasi Santa Maria ai Monti, la festa degli Incontri 2025 intitolata “Buona la prima”, a cui parteciperanno oltre 200 ragazzi provenienti dalle parrocchie della diocesi assieme ai propri educatori e accompagnatori.

La festa rappresenta il momento conclusivo del cammino dell’ACR durante la quale saranno pronti a far scorrere i “titoli di coda” sul “film” che hanno realizzato quest’anno. Durante il pomeriggio infatti i ragazzi ripercorreranno le emozioni provate durante la proiezione attraverso una serie di stand al parco e un’avvincente caccia al tesoro tra i vicoli del Vecchio incasato. 

Alla festa è prevista la presenza e il  saluto del Vescovo Gianpiero Palmieri, del sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e dell’Associazione “Omphalos Autismo e Famiglie OdV” che racconterà ai ragazzi gli sviluppi del progetto “Casa Mia” e che l’AC diocesana sta sostenendo in questo anno. Il progetto prevede il recupero una villetta, confiscato alla criminalità organizzata, per ospitare le terapie e le attività di accompagnamento all’autonomia dei ragazzi con spettro autistico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *