GROTTAMMARE – Si svolgerà sabato 24 maggio dalle 15:30 presso il panoramico Parco di Monte Castello in zona Oasi Santa Maria ai Monti, la festa degli Incontri 2025 intitolata “Buona la prima”, a cui parteciperanno oltre 200 ragazzi provenienti dalle parrocchie della diocesi assieme ai propri educatori e accompagnatori.
La festa rappresenta il momento conclusivo del cammino dell’ACR durante la quale saranno pronti a far scorrere i “titoli di coda” sul “film” che hanno realizzato quest’anno. Durante il pomeriggio infatti i ragazzi ripercorreranno le emozioni provate durante la proiezione attraverso una serie di stand al parco e un’avvincente caccia al tesoro tra i vicoli del Vecchio incasato.
Alla festa è prevista la presenza e il saluto del Vescovo Gianpiero Palmieri, del sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e dell’Associazione “Omphalos Autismo e Famiglie OdV” che racconterà ai ragazzi gli sviluppi del progetto “Casa Mia” e che l’AC diocesana sta sostenendo in questo anno. Il progetto prevede il recupero una villetta, confiscato alla criminalità organizzata, per ospitare le terapie e le attività di accompagnamento all’autonomia dei ragazzi con spettro autistico.
0 commenti