SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un importante evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne si terrà il 23 maggio alle ore 21:00 presso la Chiesa dei Padri Sacramentini, in Via Francesco Crispi, 22. L’incontro, dal titolo emblematico “Se è amore non alza le mani ma ti prende per mano”, è dedicato alla tutela delle donne vittime di violenza fisica e psicologica.
A promuovere e organizzare l’iniziativa è stata la Parrocchia San Giuseppe, guidata dal parroco Padre Mario Amedeo, che ha fortemente voluto offrire uno spazio di riflessione e confronto su un tema di drammatica attualità.
L’incontro rientra nel progetto GIUSTIZIA DONNA, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la cultura del rispetto e della legalità. Interverranno:
-
Avv. Francesca Biancifiori, Presidente dell’associazione GIUSTIZIA DONNA
-
Dott.ssa Rosanna Zamparese, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Medicina Legale dell’A.S.T. di Ascoli Piceno
-
Dott. Andrea Crucianelli, Vice Questore della Polizia di Stato
L’incontro sarà un’occasione preziosa per affrontare il tema della violenza di genere da un punto di vista legale, sanitario e sociale, offrendo strumenti di conoscenza e supporto alle donne in difficoltà. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.
0 commenti