SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un importante evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne si terrà il 23 maggio alle ore 21:00 presso la Chiesa dei Padri Sacramentini, in Via Francesco Crispi, 22. L’incontro, dal titolo emblematico Se è amore non alza le mani ma ti prende per mano”, è dedicato alla tutela delle donne vittime di violenza fisica e psicologica.

A promuovere e organizzare l’iniziativa è stata la Parrocchia San Giuseppe, guidata dal parroco Padre Mario Amedeo, che ha fortemente voluto offrire uno spazio di riflessione e confronto su un tema di drammatica attualità.

L’incontro rientra nel progetto GIUSTIZIA DONNA, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la cultura del rispetto e della legalità. Interverranno:

  • Avv. Francesca Biancifiori, Presidente dell’associazione GIUSTIZIA DONNA

  • Dott.ssa Rosanna Zamparese, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Medicina Legale dell’A.S.T. di Ascoli Piceno

  • Dott. Andrea Crucianelli, Vice Questore della Polizia di Stato

L’incontro sarà un’occasione preziosa per affrontare il tema della violenza di genere da un punto di vista legale, sanitario e sociale, offrendo strumenti di conoscenza e supporto alle donne in difficoltà. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *