DIOCESI – Venerdì 30 maggio 2025, alle ore 21.30, il Rinnovamento nello Spirito Santo delle Marche invita tutti i fedeli a unirsi in un’unica preghiera in preparazione alla Pentecoste. In dodici luoghi diversi della regione, uno per ogni diocesi, si terrà contemporaneamente un’adorazione eucaristica per invocare una nuova effusione dello Spirito Santo.
Per la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, l’appuntamento sarà presso il Convento San Lorenzo Martire di Acquaviva Picena.
Per la diocesi di Ascoli Piceno, l’appuntamento sarà presso la Chiesa San Serafino di Ascoli Piceno.
Gli appuntamenti accoglieranno i fedeli per questo importante momento di comunione e spiritualità.
“La Pentecoste è vicina! Il prossimo 8 giugno la Chiesa vivrà in tutto il mondo la grazia della venuta dello Spirito Santo che porterà doni nuovi per ciascuno di noi e per l’intera famiglia umana” afferma Luigi Mattioli, Coordinatore regionale del RnS Marche.
“Pregheremo insieme – continua Mattioli – come unico popolo, proprio all’inizio della Novena di Pentecoste: un cuore solo davanti a Gesù. Vogliamo che dalla nostra terra si alzi un’unica voce che chiede la grazia di Dio. Davanti a Gesù Eucaristia ogni semplice preghiera, ogni sguardo e ogni desiderio dilatano i cuori per accogliere il dono dello Spirito Santo.”
L’invito è esteso a tutti: “Invitiamo chi desideriamo a partecipare! Il nostro ‘vieni’ è il primo passo per preparare la strada alla grazia di Dio, che continua ancora oggi a distribuire benefici agli uomini.”
Un appuntamento di fede e comunione per riscoprire insieme la bellezza della preghiera condivisa e dell’attesa dello Spirito Santo per una nuova Pentecoste.
0 commenti