GROTTAMMARE – Si chiude giovedì prossimo, 22 maggio, la stagione 2024/2025 di “Navigare l’adolescenza”.

Per l’ultimo appuntamento, la psicologa e psicoterapeuta Simona Maroni affronterà il tema dell’intelligenza artificiale e i riflessi sulla vita degli individui negli aspetti sociali ed economici (Sala consiliare, ore 21).

L’iniziativa è a partecipazione gratuita ed è aperta a quanti – genitori, educatori e insegnanti – desiderano comprendere meglio le dinamiche interne all’universo adolescenziale, contribuendo così alla costruzione di contesti più consapevoli, empatici e attenti ai bisogni dei ragazzi e delle ragazze.

“Navigare l’adolescenza” è un format promosso dall’assessorato all’Inclusione sociale, avviato lo scorso dicembre, che nel corso di 11 appuntamenti ha favorito l’incontro tra professionisti e famiglie su tematiche centrali, e spesso urgenti, legate al mondo giovanile.

Il progetto ha beneficiato del sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga e della Fondazione Carisap, nell’ambito del programma R.o.a.d., di cui il Comune di Grottammare è partner.

Nell’occasione si ricorda che resta a disposizione dei ragazzi e delle famiglie lo Sportello psicologico. Il servizio è gratuito ed è operativo nei giorni di martedì e giovedì nei locali comunali in piazza Kursaal (sede Guardia medica estiva). L’ appuntamento si può prenotare on line (compilando il seguente modulo: https://forms.gle/FHvaUertcfjinjwi7) oppure telefonando al 327.4842280.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *