GROTTAMMARE – Prosegue a Grottammare il progetto “Un filo d’arte”, l’iniziativa che unisce creatività e artigianato presso la merceria “Il Cigno”, in via Matteotti. Per i mesi di maggio e giugno sarà protagonista l’artista Tomina Liubov, con una selezione delle sue opere pittoriche.
La mostra verrà inaugurata oggi, sabato 17 maggio, alle ore 16:30. In occasione dell’esposizione, ogni sabato l’artista sarà presente per realizzare ritratti dal vivo a chiunque lo desideri, offrendo così un’esperienza personale e diretta con la sua arte.
Il progetto, ideato dal Maestro Patrizio Moscardelli e reso possibile grazie alla collaborazione del giornalista Simone Incicco e della titolare della merceria, si propone di valorizzare il territorio attraverso un dialogo tra arte contemporanea e tradizione artigiana. “Il Cigno” si conferma così uno spazio alternativo e dinamico, aperto agli artisti emergenti del panorama locale e internazionale.
Tomina Liubov, nata a Nizhyn e formatasi artisticamente a Kiev, vanta un percorso accademico presso la Scuola d’Arte per bambini e l’Istituto statale d’Arte della capitale ucraina, oggi Accademia Nazionale di Belle Arti e Architettura. Ha dedicato molte sue opere alla città di Kiev, celebrandone le bellezze paesaggistiche e architettoniche.
Vive e lavora in Italia da tre anni, ma il suo legame con il nostro Paese è iniziato nel 2018 con la partecipazione a masterclass artistiche a Roma. “L’Italia mi ispira, mi incoraggia a creare – racconta Tomina – nei miei dipinti si riflettono le emozioni suscitate dalla bellezza delle antiche città, dalla gentilezza delle persone e dalla maestosità della natura italiana.”
Un’occasione preziosa per incontrare l’artista e ammirare le sue opere in un contesto intimo e originale.
0 commenti