CUPRA MARITTIMA – Due film esplorano con sguardo lucido e sensibile la fragilità emotiva e la ricerca di sé. La solitudine dei non amati racconta la crisi di Maria, madre e moglie, che dopo una separazione dolorosa affronta i propri fantasmi interiori per riscoprire la propria identità. Un racconto intimo sulle relazioni che vacillano e sulla possibilità di rinascita. Il film è stato premiato con Premio Europa Cinemas Label. E’ un riconoscimento assegnato a film europei di qualità che si distinguono per originalità, potenziale di pubblico e valore artistico.
Per la seconda settimana al Margherita Bird di Andrea Arnold. Il film mescola realismo e visione poetica nella storia di Bailey, ragazza segnata da un contesto familiare violento, che trova in un misterioso personaggio – Bird – la speranza di un altrove. Un film intenso, interpretato da Nykiya Adams e Barry Keoghan, che celebra la resistenza emotiva e la libertà immaginata.
IL PROGRAMMA:
LA SOLITUDINE DEI NON AMATI di Lilja Ingolfsdottir (NO 2024, 101′)
Premio Europa Cinemas Label
BIRD di Andrea Arnold (GB/USA/FR/DE 2024, 119′)
Cannes -Concorso sez ufficiale
Miglior Film sez. Alice nella Città
*versione originale sott. in Ita
PROSSIMAMENTE: Fuori di Mario Martone 21/5 ANTEPRIMA con collegamento in diretta con il cast; Lilo & Stitch di Dean Fleischer-Camp dal 21 /5; The big Dreamer -Il cinema di David Lynch.
0 commenti