X

Ripatransone, la Valtesino celebra la Festa della Madonna di Fatima con il Vescovo Palmieri

RIPATRANSONE – Prosegue in Valtesino l’avvenimento più significativo dell’Anno Pastorale della Comunità Parrocchiale: la Festa in onore di Maria, Madonna di Fatima, Patrona della Parrocchia.

Dopo i primi giorni di maggio dedicati alla Novena, durante la quale i parrocchiani hanno invocato la protezione celeste della Madonna e ricordato i momenti fondamentali della nostra storia (l’arrivo dell’Immagine della Madonna in Valtesino nel 1946 e la dedicazione della Chiesa Parrocchiale nel 1966), ci prepariamo ora a vivere il culmine delle celebrazioni.

Martedì 13 Maggio 2025, nel giorno in cui si celebra il 108° Anniversario della Prima Apparizione della Madonna a Fatima (1917), il programma della giornata sarà il seguente:

  • Ore 19.00Recita del Rosario

  • Ore 19.30Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo di Ascoli Piceno e di San Benedetto – Ripatransone – Montalto

  • Ore 20.30Fiaccolata con l’Immagine della Madonna

  • Ore 21.00Serata di Festa in Parrocchia

Un momento atteso e partecipato, non solo di preghiera ma anche di condivisione comunitaria. L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione Valtesino e il Comune di Ripatransone.

Informazioni dettagliate e aggiornamenti sono disponibili in Parrocchia e sulla Pagina Facebook ufficiale “Parrocchia Madonna di Fatima Valtesino di Ripatransone AP”: Vai alla pagina Facebook

Gli organizzatori dichiarano: Vi aspettiamo tutti in Valtesino per la nostra Festa e per celebrare al meglio Maria, Madonna di Fatima, nostra Patrona.”

Redazione: