Confidiamo in Dio e nella sua volontà sapendo che lo Spirito Santo sarà presente e guiderà la scelta del nuovo pontefice”. Lo scrive in una nota l’Unione dei superiori generali (Usg), che si unisce alla preghiera di tutta la Chiesa per l’inizio del Conclave.

Consapevoli che stiamo vivendo un momento molto significativo della vita ecclesiale, un kairos animato da tanta speranza”, si legge nel testo firmato da don Mario Zanotti, segretario dell’Usg, “la comunione, il discernimento e il bene della Chiesa animeranno ogni membro del Conclave”.

I religiosi assicurano la loro vicinanza: “Accompagniamo con la preghiera e la nostra vicinanza fraterna il dono di grazia che il Signore vorrà concedere ad ogni cardinale elettore”. L’Unione dei superiori generali esprime fiducia nel processo in corso: “Siamo sicuri che il dialogo e il reciproco ascolto porterà il Conclave a superare ogni timore o incertezza”. Infine, un richiamo al tempo liturgico: “La Pasqua ci testimonia l’importanza del passaggio a una comunione più profonda e a una vita credente più intensa. Ci attende la gioia di accogliere il nuovo Papa e di condividere con lui il prossimo cammino della Chiesa nella storia degli uomini”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *