SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un weekend all’insegna dell’eccellenza sportiva quello appena trascorso nella storica cornice della palestra Baldassarri, dove si è svolto il Campionato Regionale Silver. Protagonista assoluta: la ASD Ginnastica MaMoTi, che ha saputo imporsi con classe, tecnica e passione, conquistando numerosi podi e confermando il valore del proprio vivaio.
Sabato 5 aprile – Categoria Silver
Straordinaria la prestazione di Giulia Maddaloni, che ha conquistato il primo posto grazie a uno stile raffinato e a una perfetta padronanza tecnica, meritandosi il gradino più alto del podio. Dietro di lei, l’ottima prova di Roberta Malatesta, nella categoria Senior, le è valsa un brillante secondo posto: atleta attenta e determinata, ha saputo emozionare con la sua costanza.
A un soffio dal podio, Chiara Falleroni e Giorgia Romandini, protagoniste di una gara incredibile, concluse a soli un decimo di punto dalla zona medaglia. Degna di nota anche Daria Morelli, che ha ottenuto il punteggio più alto di tutta la gara alla trave (15.200), grazie a un esercizio impeccabile per precisione e autocontrollo.
Tra le migliori dieci anche le grintose e talentuose Aurora Brandi e Aurora Ciarrocchi. Quest’ultima ha impressionato con un salto al volteggio eseguito con forza e precisione, mentre Brandi ha incantato il pubblico con movimenti di rara eleganza e fluidità.
“Queste ragazze sono il nostro orgoglio – hanno dichiarato le allenatrici Monica Brandimarte, Carla Luneri e Roberta Palanca –. Non solo portano in gara la tecnica, ma anche il cuore. Siamo fiere del loro percorso e dei risultati raggiunti.”
Domenica 6 aprile – Allieve e Junior LA
Anche nella seconda giornata, la ASD MaMoTi ha fatto registrare performance eccellenti. Nella categoria Junior, a brillare è stata Marta Campanile, che ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale, mentre Maria Amy Santoro ha completato il podio con un prezioso terzo posto, frutto di una gara intensa e di grande valore tecnico.
Tra le Allieve, grande prestazione di Giulia Mascheretti, che ha conquistato la medaglia di bronzo con determinazione e carattere.
A completare il trionfo della società, le ottime esibizioni di Ginevra Paoletti, Ludovica Rivosecchi, Linda Zecca, Diletta Egidi, Gaia Consorti, Asia D’Agnano e Viola Tenore. Tutte hanno saputo distinguersi con esercizi curati, potenti ed eleganti, incarnando al meglio i valori della ASD MaMoTi: impegno, disciplina e amore per la ginnastica.
Un successo corale che parla di passione, sacrificio e spirito di squadra. Complimenti a tutte le atlete, autentici fiori all’occhiello della ginnastica regionale.
0 commenti