SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un weekend all’insegna dell’eccellenza sportiva quello appena trascorso nella storica cornice della palestra Baldassarri, dove si è svolto il Campionato Regionale Silver. Protagonista assoluta: la ASD Ginnastica MaMoTi, che ha saputo imporsi con classe, tecnica e passione, conquistando numerosi podi e confermando il valore del proprio vivaio.

Sabato 5 aprile – Categoria Silver

Straordinaria la prestazione di Giulia Maddaloni, che ha conquistato il primo posto grazie a uno stile raffinato e a una perfetta padronanza tecnica, meritandosi il gradino più alto del podio. Dietro di lei, l’ottima prova di Roberta Malatesta, nella categoria Senior, le è valsa un brillante secondo posto: atleta attenta e determinata, ha saputo emozionare con la sua costanza.

A un soffio dal podio, Chiara Falleroni e Giorgia Romandini, protagoniste di una gara incredibile, concluse a soli un decimo di punto dalla zona medaglia. Degna di nota anche Daria Morelli, che ha ottenuto il punteggio più alto di tutta la gara alla trave (15.200), grazie a un esercizio impeccabile per precisione e autocontrollo.

Tra le migliori dieci anche le grintose e talentuose Aurora Brandi e Aurora Ciarrocchi. Quest’ultima ha impressionato con un salto al volteggio eseguito con forza e precisione, mentre Brandi ha incantato il pubblico con movimenti di rara eleganza e fluidità.

“Queste ragazze sono il nostro orgoglio – hanno dichiarato le allenatrici Monica Brandimarte, Carla Luneri e Roberta Palanca –. Non solo portano in gara la tecnica, ma anche il cuore. Siamo fiere del loro percorso e dei risultati raggiunti.”

Domenica 6 aprile – Allieve e Junior LA

Anche nella seconda giornata, la ASD MaMoTi ha fatto registrare performance eccellenti. Nella categoria Junior, a brillare è stata Marta Campanile, che ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale, mentre Maria Amy Santoro ha completato il podio con un prezioso terzo posto, frutto di una gara intensa e di grande valore tecnico.

Tra le Allieve, grande prestazione di Giulia Mascheretti, che ha conquistato la medaglia di bronzo con determinazione e carattere.

A completare il trionfo della società, le ottime esibizioni di Ginevra Paoletti, Ludovica Rivosecchi, Linda Zecca, Diletta Egidi, Gaia Consorti, Asia D’Agnano e Viola Tenore. Tutte hanno saputo distinguersi con esercizi curati, potenti ed eleganti, incarnando al meglio i valori della ASD MaMoTi: impegno, disciplina e amore per la ginnastica.

Un successo corale che parla di passione, sacrificio e spirito di squadra. Complimenti a tutte le atlete, autentici fiori all’occhiello della ginnastica regionale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *