L’Università Cattolica del Sacro Cuore è tra le prime 100 università al mondo in tre discipline: Classici e Storia Antica, Teologia, Divinità e Studi Religiosi e Infermieristica.

Il dato emerge dal QS World University Rankings by Subject 2025, che ogni anno valuta le migliori università nelle singole aree disciplinari.

L’ateneo rientra tra i primi 150 anche per studi sulla Comunicazione e sui Media, Legge, Agricoltura e Silvicoltura e Psicologia, raggiungendo un totale di 20 discipline classificate, una in più rispetto all’anno precedente, grazie all’ingresso di Politica e Studi internazionali. L’Università Cattolica guadagna posizioni nelle classifiche generali di area, posizionandosi 184ª in Arti e Scienze umane, 196ª in Scienze della vita e Medicina e 216ª in Scienze sociali e Gestione.

Rilevante anche il numero di citazioni per pubblicazione, con ottimi punteggi nelle discipline di Infermieristica, Agricoltura e Silvicoltura, Scienza dei dati e Intelligenza artificiale. L’edizione 2025 del ranking ha analizzato complessivamente 5.200 istituzioni accademiche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *