(Foto AFP/SIR)

“Addolorato nell’apprendere del disastro naturale che sta colpendo la regione di Bahía Blanca, e che ha causato tante vittime e danni materiali, offro ferventi suffragi per l’eterno riposo dei defunti”.

Lo scrive Papa Francesco nel telegramma inviato a mons. Carlos Alfonso Azpiroz Costa, arcivescovo di Bahía Blanca, dopo le devastanti inondazioni che hanno colpito la città argentina il 7 marzo. In poche ore, la zona è stata investita da oltre 400 millimetri di pioggia, causando almeno 16 morti e l’evacuazione di più di 1.450 persone. “Voglio far sentire la mia vicinanza spirituale a tutta la popolazione, supplicando il Signore che conceda consolazione ai familiari delle vittime e a quanti soffrono in questi momenti di dolore e incertezza, e che sostenga con la sua grazia tutti coloro che sono impegnati nella ricerca dei dispersi e nel difficile processo di ricostruzione delle zone devastate”, conclude il Santo Padre.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *