“Insegnare la speranza. Casa, scuola, mondo” è il tema scelto per la seconda edizione degli esercizi quaresimali online per educatori e insegnanti che l’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università e il Servizio nazionale per l’Irc propongono dopo l’ampia partecipazione dello scorso anno. Gli “esercizi” consistono in tre video e alcune schede con spunti di riflessione e azione. Le meditazioni, guidate da don Giacomo Pompei, si terranno nei giorni 18, 19 e 20 marzo 2025 sul canale YouTube della Cei: https://www.youtube.com/@ChiesaCattolicaItaliana
“La cultura come cura di sé comporta una cura vicendevole, e la speranza è una nostra responsabilità. Ci serve questo: una cultura che allarga i confini. Questo compito, questa speranza più grande, è affidata a voi!”: Così Papa Francesco, in un passaggio del discorso ai docenti e agli studenti dell’Università Cattolica di Lovanio (27-28 settembre 2024), rilanciato dai promotori dell’iniziativa che quest’anno si svolge nell’ambito del Giubileo della speranza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *